Il Mulino di Amleto – Bed & Breakfast 

Vico Campanile, 4-6 – 70056 – Molfetta (Ba) 

info@bbilmulinodiamleto.it

+39 345 28 95 714

 Menino vanto altri delle pagine che hanno scritto. Il mio orgoglio sta in quelle che ho letto.  

Jorge Luis Borges

l nostro amore per i libri emerge da diversi angoli della casa. Dalle scale alle tovagliette.

A disposizione degli ospiti c’è una piccola biblioteca per rilassarsi durante il soggiorno con le letture più disparate.

Al momento della prenotazione è possibile richiedere di partecipare al bookcrossing sul comodino: accanto all’acqua, troverete un libro da portare via insieme ai ricordi del soggiorno. In cambio vi chiederemo di lasciarcene uno vostro.

Grazie alla collaborazione con la Lib(e)rOfficina organizziamo nel nostro salone degli eventi culturali: presentazioni di libri, spettacoli teatrali, piccoli concerti.

 Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.
Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee…  

George Bernard Shaw

in collaborazione con l’associazione

Liber(o)fficina – per una mobilità sostenibile del pensiero

Bookcrossing

Troverete un libro sul comodino, potete prenderlo lasciandone in cambio un altro

Piccola Biblioteca di lettura

Solo i libri contrassegnati da apposita etichetta sono per il bookcrossing, ma tutti gli altri sparsi per il B&B sono a vostra disposizione per la lettura durante il soggiorno

Giro in barca a vela

Noi saremo lieti di mettervi in contatto con i nostri amici skipper e con il Circolo della Vela, loro saranno felici di accompagnarvi in escursioni per il mare. Solo nei weekend a seconda della disponibiltà della barca e condizioni meteo. Pagamento da concordare.

Escursione in bicicletta

Previa prenotazione possiamo mettervi a disposizione le nostre biciclette (con un piccolo supplemento)

Ospitiamo eventi culturali nel nostro Salone e sul terrazzo: se coincideranno con il vostro soggiorno, sarete informati e invitati a partecipare!

Altrimenti potrete sempre diventare soci dell’associazione.

La prima domenica di ogni mese le nostre porte sono aperte ai soci per una open breakfast letteraria e tematica. Cosa vuol dire? Intanto la colazione ve la offriamo noi, purché portiate con voi una tazza… Poi ci nutriamo di parole: ciascuno porta una citazione e la imbuca in una nassa, ne porterà a casa un’altra.

Hanno suonato per noi: Erica Mou, i Foja, Fede’n Marlen, Romito, Mark Lotterman, Eneri, David and the circumstances, gaLoni, Efemera Trio, i Just Friends, Roberta Montisci con la fisarmonica Gertrude, i PuntInEspansione, D’AntanFrancesco Spaggiari, i Doppio Senso, Nick the Frick e altri musicisti di passaggio…

Hanno parlato di libri (e non solo) con noi: Alba AngiolaPino PaceSandro Bonvissuto, Davide PotenteFrancesca Vecchioni e altri parolieri di passaggio…

Hanno recitato con noi: l’Associazione MalalinguaFranco MartiniOstinati Visionari, BezoArTControMano TeatroTeatro Chiaro D’Ombra e altri giullari di passaggio…

E ancora: siamo stati degustatori di vinolibreria per un giorno, laboratorio di scrittura creativa, buia cucina per una cena a risparmio energetico, laboratorio di acquerelli en plein airlettori in festalaboratorio emotivo-letterario, e chissà cosa saremo ancora…

Qui trovate qualche assaggio fotografico…

Per informazioni e proposte scrivete a liberofficina@gmail.com