
Il Mulino di Amleto – Bed & Breakfast
Vico Campanile, 4-6 – 70056 – Molfetta (Ba)
info@bbilmulinodiamleto.it
+39 345 28 95 714
Menino vanto altri delle pagine che hanno scritto. Il mio orgoglio sta in quelle che ho letto.
Jorge Luis Borges
Perchè un B&B letterario
l nostro amore per i libri emerge da diversi angoli della casa. Dalle scale alle tovagliette.
A disposizione degli ospiti c’è una piccola biblioteca per rilassarsi durante il soggiorno con le letture più disparate.
Al momento della prenotazione è possibile richiedere di partecipare al bookcrossing sul comodino: accanto all’acqua, troverete un libro da portare via insieme ai ricordi del soggiorno. In cambio vi chiederemo di lasciarcene uno vostro.
Grazie alla collaborazione con la Lib(e)rOfficina organizziamo nel nostro salone degli eventi culturali: presentazioni di libri, spettacoli teatrali, piccoli concerti.

Lib(e)rofficina
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.
Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee…George Bernard Shaw
in collaborazione con l’associazione
Liber(o)fficina – per una mobilità sostenibile del pensiero
Ospitiamo eventi culturali nel nostro Salone e sul terrazzo: se coincideranno con il vostro soggiorno, sarete informati e invitati a partecipare!
Altrimenti potrete sempre diventare soci dell’associazione.
La prima domenica di ogni mese le nostre porte sono aperte ai soci per una open breakfast letteraria e tematica. Cosa vuol dire? Intanto la colazione ve la offriamo noi, purché portiate con voi una tazza… Poi ci nutriamo di parole: ciascuno porta una citazione e la imbuca in una nassa, ne porterà a casa un’altra.
Hanno suonato per noi: Erica Mou, i Foja, Fede’n Marlen, Romito, Mark Lotterman, Eneri, David and the circumstances, gaLoni, Efemera Trio, i Just Friends, Roberta Montisci con la fisarmonica Gertrude, i PuntInEspansione, D’Antan, Francesco Spaggiari, i Doppio Senso, Nick the Frick e altri musicisti di passaggio…
Hanno parlato di libri (e non solo) con noi: Alba Angiola, Pino Pace, Sandro Bonvissuto, Davide Potente, Francesca Vecchioni e altri parolieri di passaggio…
Hanno recitato con noi: l’Associazione Malalingua, Franco Martini, Ostinati Visionari, BezoArT, ControMano Teatro, Teatro Chiaro D’Ombra e altri giullari di passaggio…
E ancora: siamo stati degustatori di vino, libreria per un giorno, laboratorio di scrittura creativa, buia cucina per una cena a risparmio energetico, laboratorio di acquerelli en plein air, lettori in festa, laboratorio emotivo-letterario, e chissà cosa saremo ancora…
Qui trovate qualche assaggio fotografico…
Per informazioni e proposte scrivete a liberofficina@gmail.com